Sono ricco
La vita può essere dura, con la crisi economica, ma io non mi lamento.
Possiedo grandi ricchezze, così grandi che re ed imperatori del passato non avrebbero neppure saputo sognarle. Una bella casa con riscaldamento ed aria condizionata, ed un grande giardino con l'orto e le galline. Un'automobile con il gas e l'hi-fi che mi porta dove voglio, ed una bicicletta per andare a spasso con due bellissimi bambini. Un telefono portatile, un computer connesso ad Internet 7/24, un navigatore connesso con una rete di satelliti in orbita attorno alla Terra. Posso avere in casa le migliori orchestre del mondo, e vedere film su uno schermo gigante. Ho denaro a sufficienza per comperare giocattoli e pagare le lezioni di musica.
Certo, potrei avere ancora di più, una macchina nuova, una barca, soldi per andare in vacanza in giro per il mondo, una tenuta in campagna con la piscina e la servitù. Salvo poi desiderare una macchina più potente, una barca più grande, una villa più lussuosa.
Provate anche voi a fermarvi per un secondo, e a pensare a tutto ciò che di bello e buono c'è nella vostra vita. Probabilmente vi scoprirete dei tesori meravigliosi, e forse vi verrà meno voglia di continuare la corsa, che prosciuga e non porta da nessuna parte.