Tutti pazzi per Obama

Sembra che tutto il mondo sia impazzito per il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America. Farà meglio del suo predecessore, certamente (non che ci voglia molto). È simpatico, di sicuro, è il primo uomo di colore alla casa bianca, e se è arrivato fin là non c'è dubbio che non sia uno sprovveduto.
Però... non so, al sentire cori unanimi di questo tipo, non vi sembra mai che ci possa essere qualcosa di strano? Dal nuovo presidente il mondo, e soprattutto l'Europa, si aspettano rivoluzioni epocali. Qualcosa cambierà, ma dubito che sia possibile per chiunque arrivare a conquistare la sedia più importante del mondo senza essere compromesso in qualche modo con i poteri forti.

Anch'io spero di vedere finalmente un po' di logica e di buon senso governare questo mondo, ma temo che a chi si aspetta miracoli tra un po' toccherà una bella doccia fredda.

Vedremo cosa accadrà, soprattutto per quanto riguarda la laicità dello stato e l'erosione delle libertà civili perpetrate con la scusa della lotta al terrorismo. Di certo non si tratta di uno Zapatero americano.

PS la prima speranza è comunque che si guardi bene dall'accettare i consigli che il Nostro gli vuol porgere!

Trackbacks

    Nessun Trackbacks

Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)

    L'hai detto,non è uno sprovveduto...Ora il nano vuole incontrarlo per diventare suo amico e insegnargli a governare...(l'ho appena sentito su la7),è di una presunzione,di una cafonaggine,di una prepotenza inaudita ma Obama è uno preparato...lo sa e lo tratterà di consaguenza...spero.
    #1 Sandra C. on 06-11-2008 08:18
    non cambierà di sicuro il mondo, deluderà molte delle aspettative, ma proprio perchè oggetto di molte aspettative almeno non potrà permettersi il lusso, concesso ai suoi predecessori, di mantenere lo status quo; dovrà invece operare un qualche seppur minimo cambiamento: e questo è già molto.
    #2 Aldo on 12-11-2008 13:29
    secondo me Obama lo ammazeranno prima di arrivare al 2010: se porterà al potere i negri lo ammazzeranno i bianchi e se non li porta lo ammazzeranno i negri.
    #3 Federico (Homepage) on 09-01-2009 22:44

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA