Seconda prova, una soluzione



Attenzione: da domenica ore 21:30 circa online la versione 1.1 dove sono stati corretti alcuni errori e inserito un nuovo punto.

A gentile richiesta ho rinunciato ad andare al mare (in realtà ho rimandato i lavori di scavo per la posa dei nuovi scarichi delle fognature in casa mia, ma citare il mare sembrava più carino) per preparare un esempio di soluzione alla seconda prova di telecomunicazioni di giovedì scorso.
Cari studenti, dateci pure un'occhiata, con le usuali avvertenze: non esiste la Verità, tutti possono sbagliare (eh sì, anch'io...) quindi ragionate con la vostra testa, e non considerate questa come LA soluzione ma solo come un esempio di come avreste potuto, o dovuto, svolgere la prova.

Se avete commenti, domande o quant'altro vi invito a scriverli qui piuttosto che inviarli solo a me, saranno di certo utili anche agli altri. Segnalate errori e inesattezze e, soprattutto, fatemi sapere cos'avete combinato!

Scaricate qui la soluzione.

Trackbacks

    Nessun Trackbacks

Commenti

Mostra commenti (Cronologicamente | Per argomento)

    Naturalmente chi si sente in colpa per il tempo che ho perso può sdebitarsi venendo a dare una mano con i lavori di scavo, sarà accolto a braccia aperte!
    #1 Davide on 23-06-2007 14:57

Aggiungi Commento


Enclosing asterisks marks text as bold (*word*), underscore are made via _word_.
Standard emoticons like :-) and ;-) are converted to images.

To prevent automated Bots from commentspamming, please enter the string you see in the image below in the appropriate input box. Your comment will only be submitted if the strings match. Please ensure that your browser supports and accepts cookies, or your comment cannot be verified correctly.
CAPTCHA